Condividi

Marcello Trentini


Marcello Trentini nasce a Torino nel '71 e fin da bambino considera la cucina il suo gioco preferito. Dopo il diploma all'accademia di belle arti decide di seguire il suo sogno e inizia la gavetta nelle cucine dei ristoranti della sua città. Alcuni anni in giro per il mondo lo aiutano ad avere una visione più "globale" del cibo. Tornato nella città natale decide di approfondire la conoscenza dei vari aspetti della ristorazione lavorando anche in sala e cantina. Quando conosce la sua attuale moglie Simona Beltrami, sommelier e maitre, capisce che è giunto il momento di affrontare la grande sfida... aprire un ristorante proprio. Magorabin nasce nel 2003 sulle ceneri di una storica trattoria toscana. Da subito diventa il suo laboratorio per mettere in pratica quella che oggi è definita la cucina dei contrasti o surf'n'turf. Nel 2008 entra a far parte dei JRE e nel 2012 gli viene assegnata la stella Michelin.

Marcello “Mago” Trentini è lo chef patron del ristorante Magorabin di Torino, e Magorabin è ormai diventato il suo nome. Torinese, ama la cucina da sempre. Ha avuto una carriera vecchio stile: da lavapiatti a commis, poi capopartita, sous chef, infine capocuoco e chef patron. Nel 2003 apre Magorabin con la sua compagna di vita Simona Beltrami, maître e sommelier.



IL PESCECARNE
La cucina dei contrasti

Interprete talentuoso della tendenza del surf and turf, lo chef stellato Marcello “Mago” Trentini propone originali abbinamenti tra carne e pesce. Partendo dalla tradizione piemontese e dal celebre vitello tonnato, intraprende un percorso di esplorazione in un mondo di armonie e contrasti fatto di combinazioni di colori, sapori, consistenze. Dalle seppie con salsiccia ai plin di maiale con spuma di baccalà, dalla spigola con lo speck alla zuppa di canocchie e costine, il viaggio si articola in raffi- nate ricette facilmente riproducibili anche a casa e in grado di soddisfare i palati più curiosi.